Infuso di foglie di olivo Benefici inaspettati

La foglia di olivo fu usata per la prima volta in medicina nell’antico Egitto ed era un simbolo del potere celeste. È la foglia dell’olivo, utilizzata nella dieta umana come tisana, estratto e polvere.

Gli scienziati hanno isolato la molecola unica che fornisce all’olio d’oliva la sua moltitudine di benefici per la salute e per il prolungamento della vita. Conosciuto come oleuropeina . L’olivo produce oleuropeina in abbondanza nelle foglie e nel frutto stesso.

L’oleuropeina fornisce il caratteristico sapore piccante, pungente, quasi amaro che si trova negli oli extra vergini di oliva di alta qualità. È anche responsabile della maggior parte delle caratteristiche antiossidanti, antinfiammatorie e anti-malattie dell’olio d’oliva.

Benefici della foglia di olivo:

  • Abbassa la pressione sanguigna
  • Migliora la salute cardiovascolare · Diabete
  • Riduce il rischio di cancro
  • Migliora la funzione cerebrale
  • Tratta l’artrite
  • Uccide batteri e funghi
  • Migliora il sistema immunitario
  • Protegge la pelle – Antiossidante
  • Anti-infiammatorio
  • Astringente

Precauzioni

Se prendi farmaci per la pressione sanguigna o hai la pressione bassa, consulta il tuo medico prima di usare Olive Leaf.

Non raccomandato in caso di gravidanza o allattamento.

Per uso topico, le foglie di olivo sono astringenti e antisettiche, il che le rende preziose per il trattamento di ferite e lesioni. Un impiastro delle foglie può essere usato in lividi e infiammazioni. E grazie al suo alto potere antiossidante, è un potente ringiovanente. Puoi usare il tuo tè alle foglie di ulivo come pulire l’acqua per la pelle.

Tintura di foglie di olivo.

Fare una tintura significa estrarre le qualità medicinali dell’erba e contemporaneamente conservarla per un uso a lungo termine. Idealmente questo può essere fatto con l’alcol, ma puoi scegliere di usare aceto e glicerina per fare le tinture. L’alcol conserva il meglio, però.

Le istruzioni per preparare l’estratto/tintura di foglie di olivo sono ridicolmente facili:

  1. Lavate le foglie, tritatele finemente o tritatele in un robot da cucina, quindi mettetele in un barattolo di vetro.
  2. Coprire con vodka all’80%. Il rapporto è 1 foglie: 5 vodka.
  3. Sigilla il bicchiere e lascialo riposare in un luogo buio per almeno due settimane, ma fino a sei settimane. Agitalo di tanto in tanto e assicurati che le foglie siano tutte ricoperte di liquido; aggiungi altra vodka se necessario.
  4. Dopo due settimane, ora puoi scolarlo. Se hai quei meravigliosi flaconi contagocce color ambra, versali lì per un facile utilizzo.
  5. Usa la tua tintura! Ecco un buon sito con informazioni su come determinare il dosaggio.
Apri Chat
Salve 😊,

Se desideri acquistare Olife o avere qualche informazione al riguardo chiedimi pure.