Effetti positivi sulla salute dell’infuso di foglie di olivo

L’infuso di foglie di olivo ha effetti molto positivi sulla salute perché è fatto quasi esclusivamente con foglie di olivo. È un infuso stabilizzato e potenziato.

Qualche anno fa è stato fatto un importante studio sull’intervento  a livello dietetico. Si chiamava Predimed ed è durato circa 5 anni. È stato realizzato in Spagna con più di 7000 persone.

Si è cercato di dimostrare qualcosa che l’esperienza ci aveva già detto, e cioè che il consumo di olio d’oliva protegge dalle malattie cardiache: infarti, ictus e altre malattie cardiovascolari.

Cosa è si è appurato?

L’aumento del consumo di olio extra vergine di oliva ha ridotto del 30% il rischio relativo di subire un eventuale problema cardiovascolare, cosa degna di nota in quanto non sono molti i farmaci che lo fanno.

Non pensare che abbiano scelto solo persone sane per lo studio; al contrario. Tuttavia l’olio d’oliva ha operato la prova.

Perché l’olio è così benefico?

All’inizio doveva essere il tipo di grasso, l’alta concentrazione di acido oleico. Ma approfondendo un po’ la questione, si è visto che non era così importante…

Una caratteristica davvero straordinaria e unica dell’olio d’oliva sono i polifenoli, sono sostanze a bassa concentrazione ma con effetti molto potenti. Tra questi citiamo: oleuropeina, tirosolo, idrossitirosolo o rutina…

Quali sono i suoi effetti?

La verità è che per rispondere a questa domanda occorrerebbe scrivere un libro.

Ma riassumendo: se hai il diabete ti andrà bene, se hai il colesterolo alto ti andrà bene, se hai problemi alla pelle ti andrà bene, se hai l’ipertensione ti andrà bene, se la tua memoria non è quella che era ti andrà bene…. e qui ci fermiamo.

Si è notato che queste sostanze sono esse stesse antiossidanti, antinfiammatorie, antinfettive e purificanti.

Non vogliamo annoiarvi, ma ci sono studi, non uno o due, ma centinaia in cui vengono discusse queste sostanze. Clicca su Google e leggi, non c’è niente di più facile.

Che dire delle olive?

Ebbene, nella foglia di olivo ci sono le stesse sostanze benefiche dell’olio. Solo che sono maggior quantità e senza il grasso.

Se si assumono 70 ml. di Olife è come se si bevessero i polifenoli di 2 litri di olio extravergine di oliva, non male, eh?

Puoi crederci o no, ma Olife è benefico per te e non può essere altrimenti. Se vuoi saperne di più, contattaci.

Inoltre se sei interessato a saperne di più sul mondo dell’olio extra vergine di oliva e dell’olivo, non esitare a seguire il nostro blog per tenere d’occhio tutte le novità.

Apri Chat
Salve 😊,

Se desideri acquistare Olife o avere qualche informazione al riguardo chiedimi pure.