Benefici del tè alle foglie di olivo in sintesi

Se stai cercando un’alternativa sana al t√® verde che non contenga caffeina, il t√® alle foglie di ulivo potrebbe essere la soluzione ideale.¬†In questo articolo condivideremo con voi tutti i benefici di questa antica bevanda.

I benefici del tè alle foglie di olivo

Questa bevanda veniva gi√† assunta nell’antico Egitto per scopi medicinali poich√© le foglie di olivo nel loro stato naturale contengono un antiossidante molto benefico chiamato¬†oleuropeina.

Inoltre, sappiamo che le sue proprietà ci aiutano a rafforzare il sistema immunitario, essendo in grado di aiutarci ad abbassare la febbre ed essendo un ottimo alleato per combattere raffreddori e influenze.

Ci aiuta anche a disintossicare il corpo, avendo il doppio della capacità antiossidante del tè verde.

Oltre a ciò, è antimicotico, antibatterico e antinfiammatorio e ti aiuta nel trattamento della stanchezza cronica e delle allergie .

Puoi anche aiutare coloro che soffrono di gotta o reumatismi prendendo questa infusione.

Il modo migliore per preparare il tè alle foglie di olivo

Per preparare questo tè è fondamentale che facciamo una miscela con foglie di olivo essiccate. In questo modo otterremo il suo massimo sapore.

Dopo ci√≤, dobbiamo far bollire 30 grammi di foglie di olivo per 1 litro d’acqua fino a quando l’acqua si √® ridotta della met√†, √® facilissimo!

Speriamo che tu abbia il coraggio di provarlo e che possa innamorarti del suo sapore. Vedrai che √® un po’ pi√Ļ morbido e dolce del t√® verde ma con un tocco speziato, con una colorazione tra il giallo e l’ambra.

Per addolcirlo, ti consigliamo di farlo con Stevia o saccarina.¬†In questo modo beneficerai di tutte le sue propriet√† senza aggiungere calorie inutili ūüėČ

Se sei interessato a saperne di pi√Ļ sul mondo dell’olio extra vergine di oliva e dell’olivo, non esitare a seguire il nostro blog per tenere d’occhio tutte le novit√†.

Apri Chat
Salve ūüėä,

Se desideri acquistare Olife o avere qualche informazione al riguardo chiedimi pure.