I vari benefici delle foglie di olivo

Le foglie di olivo apportano più aspetti positivi al nostro organismo. Questi sono i benefici per la salute apportano le foglie di olivo :

  • La sua ricchezza in oleuropeina conferisce inoltre a questa pianta ottime proprietà antibatteriche e antivirali, ideali per il trattamento di diverse infezioni virali come influenza, herpes e raffreddore.
  • Le sue proprietà antiossidanti hanno anche la capacità di aumentare le difese del nostro sistema immunitario e, di conseguenza, prevenire la comparsa di possibili infezioni e problemi di salute.
  • Ha proprietà antiglicemiche che aiutano a ridurre i livelli di glucosio nel sangue. Inoltre, queste proprietà lo rendono un buon rimedio per chi soffre di diabete.
  • Ha anche eccellenti proprietà diuretiche che riducono la ritenzione di liquidi nel corpo e prevengono le infezioni urinarie come la cistite .
  • È un rimedio naturale ideale per i casi di stitichezza poiché ha potenti proprietà lassative. Inoltre, aiuta anche ad alleviare altri problemi digestivi come bruciore di stomaco o gas.
  • Infine, è anche un integratore molto efficace per le diete dimagranti in quanto possiede proprietà stimolanti che aumentano i livelli di energia e accelerano il metabolismo.

Se sei interessato a saperne di più sul mondo dell’olio extra vergine di oliva e dell’olivo, non esitare a seguire il nostro blog per tenere d’occhio tutte le novità.

Apri Chat
Salve 😊,

Se desideri acquistare Olife o avere qualche informazione al riguardo chiedimi pure.